SOFT SKILLS

La comunicazione efficace e persuasiva

Comunicare in maniera efficace con clienti, colleghi, collaboratori o in tutte le situazioni più informali permette di ridurre l’ambiguità che spesso è presente nei processi comunicativi.

I messaggi racchiusi nella comunicazione non verbale sostengono, confermano o talvolta contraddicono i contenuti verbali.

Saperli riconoscere e gestire rappresenta un’opportunità per aumentare l’efficacia della nostra comunicazione.

Tra gli aspetti affrontati:

  • i canali sensoriali per filtrare la realtà
  • comunicazione verbale, non verbale, paraverbale
  • comunicazione assertiva
  • segnali di gradimento e di rifiuto
  • comunicazione persuasiva
  • formule verbali per gestire obiezioni e microconflittualità


Conduttrice: Rita Monopoli

Durata: 2 ore

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IL NOSTRO DOCENTE

Rita MONOPOLI

Psicologa e coach.
Esperta in comunicazione efficace, si occupa di sviluppo e potenziamento delle capacità personali e delle competenze trasversali lavorando come libera professionista.
Si occupa di istruzione pubblica e privata per la formazione ai docenti, pubblica amministrazione, aziende sanitarie locali, organizzazioni aziendali pubbliche e private.
È vice-presidente di AIF – Associazione Italiana Formatori Delegazione Puglia.
Patrick Jones - Course author
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